catering pisa ilPartycolare
Come scegliere il menù del matrimonio? Le variabili che contano: qualità, dettaglio, prezzo, tradizioni
7 marzo 2018
location menu e fotografo per matrimonio a pisa
Organizzare un matrimonio a Pisa: tre scelte indispensabili
19 marzo 2018

I fiori: protagonisti silenziosi di ogni evento. Come scegliere quelli più giusti per te. I consigli di Alberta, floral designer.

centro tavola elegante_ilpartycolare

Un evento (matrimonio, convention, meeting, comunione, addio al nubilato)  è fatto di particolari, di attenzioni, di dettagli che richiedono l’intervento di professionisti in settori differenti: dal catering alla fotografia, dall’abito ai fiori, dalla musica alle luci.

Oggi parla Alberta, la nostra floral designer nata e cresciuta con la passione per i fiori che si presenta cosi:

Credo che la natura abbia creato ogni fiore come un’opera d’arte ed io col mio lavoro provo a trasmettere quello che loro stessi trasmettono a me, emozioni, passione e dosi di felicità.

Non è una novità che nella maggior parte dei matrimoni l’organizzazione dell’evento sia curata dalla futura sposa. Magari con la collaborazione di mamma, sorelle e amiche.

Allegre partecipanti della complicità femminile?
Senz’altro, oserei aggiungere convinte seguaci di un perfezionismo estremo ed è proprio con loro che mi piace confrontarmi e parlare per interpretare i loro gusti e, a volte, per far loro scoprire lati della personalità che non sapevano di avere.

Nella fantasia di tutte le novelle spose quell’interminabile giorno brioso pieno di emozioni rappresenta una prova importante dove tutto deve essere impeccabile a partire dall’abito, dalla festa, dal luogo di celebrazione del rito religioso o civile, romantico o spensierato.

In ogni persona esiste più di un lato nascosto capace di sorprendere chiunque, non c’è da meravigliarsi se dietro ad una indaffarata donna in carriera o ad una ragazza tutta pepe e jeans, si nasconde una personalità romantica e affascinante.

I fiori sono i protagonisti silenziosi del vostro giorno: definiscono e valorizzano gli spazi, contribuiscono in modo sostanziale alla mise en place, accompagnano gli sposi e saranno presenti in tutte le vostro foto quindi diamo loro la giusta importanza e non trascuriamo la scelta e le composizioni.

Dal bouquet…..fedele compagno della sposa per tutto il giorno, all’allestimento per la cerimonia di forma religiosa o civile, meritevoli di un tripudio di fiori che siano fantasiosi e d’effetto, oppure stravaganti e colorati per poi arrivare all’addobbo per la sala del ricevimento e all’importanza che svolge IL CENTRO TAVOLA.

Come scegliere il centro tavola del tuo matrimonio

Potete aiutarvi con l’utilizzo di calici, candelieri, candele, tessuti, alzate in vetro, cesti con fiori di stagione o varietà più ricercate con l’aggiunta di frutta e verdura, il tutto scelto in base allo stile adottato, sempre seguendo un’ unica linea.

Diversi sono gli stili, fondamentale scegliere anche in base alla location:

    • Decorazioni rotonde con fiori semplici come gerbere, fresie, tulipani, boccioli di rose con tonalità pastello per spose classiche.

    • Materiali naturali o grezzi come contenitori o tronchi in legno di corda o vimini come basi per centrotavola e fiori dai colori caldi come girasoli, matricaria, ranuncoli …o perché no la variante per gli amanti delle piante l’ausilio di aromatiche di selezione come salvia, timo, lavanda per uno stile più rustico.

    • classici fiori di campo in contenitori di latta, semplici bicchieri di vetro di diverse misure o barattoli di vetro ornati da nastri e merletti, pizzi cotone e fibre naturali che richiamano un po’ il mai dimenticato corredo della nonna, tutto rigorosamente bianco il colore shabby-chic per eccellenza ma anche tonalità pastello come il rosa il celeste e il verde rientrano perfettamente nell’atmosfera romantica dello stile.
      La scelta di questa tipologia di centro tavola non è detto sia dettata solo da esigenze di budget è una composizione consigliata per ambienti più contenuti e per tavoli più piccoli.

centro tavola elegante_ilpartycolare

    • Minimal è uno stile basato sulla filosofia dell’essenziale punta alla riduzione della struttura al minimo indispensabile spesso utilizando una sola tipologia di fiore creando giochi di movimento con verdi morbidi come bel gras aspidistria e formium, si prestano molto bene le calle, anthurium, ortensia e tulipani. Rappresenta la semplicità adatto a spose più moderne.

centro tavola elegante_ilpartycolare

Tante ispirazioni e tante alternative, ..ricordate che non è semplicemente un insieme di fiori ma rappresenta l’essenza e la vostra stessa personalità..vedrete che scegliere sarà più semplice di ciò che immaginate, basterà lasciarsi andare alle sensazioni che vi trasmettono .. ciò che vi emozionerà sarà la scelta giusta! E come sempre, io sarò a vostra disposizione per guidarvi e consigliarvi cercando di interpretare i vostri gusti e le vostre esigenze al meglio!

CONDIVIDI: