Escort Card: l’alternativa très chic al più famoso tableau de mariage
22 novembre 2017
Matrimonio da sogno
Matrimoni da sogno: ville esclusive e location partycolari
18 gennaio 2018

La scelta della location: punto di partenza e di arrivo del tuo evento aziendale

La scelta della location nella realizzazione di un evento aziendale, ma in generale in tutti gli eventi, condiziona in maniera radicale il successo dell’evento stesso. Perché una bella cornice conta quanto il contenuto proposto e, come nella mise en place, niente deve essere lasciato al caso e tutto concorre alla buona riuscita dell’evento.

La selezione della location è la prima decisione importante da prendere quando ci si appresta a organizzare un evento privato o aziendale. Scegliendo una villa o un palazzo, una spiaggia o un giardino, un rifugio o un museo, si delineeranno conseguentemente anche molti altri aspetti e dettagli che insieme contribuiranno a costruire lo stile e la personalità del tuo evento.

Quali location scegliere nelle zone di Milano e dintorni? Tante opportunità diverse per stile e caratteristiche.

Ecco la nostre preferite:

Museo dei Navigli – la location versatile per eccellenza

Il Museo dei Navigli si trova in Brera, la zona di Milano più conosciuta in Italia e nel mondo. Ampi saloni densi di storia, di operosità e di cultura del lavoro. Luoghi che hanno accolto la creatività internazionale e laboriosa ricercata per secoli da imperatori e re europei e da grandi artisti come Leonardo Da Vinci che, tra l’altro, studiò e progettò la chiusa della Conca del Naviglio di San Marco.

Cosa offre

Il Museo dei Navigli è una location estremamente versatile grazie alle molte soluzioni percorribili perfetta per eventi di grandi e piccole dimensioni. Gli ambienti sono adatti a meeting, congressi, cene di gala, matrimoni, feste private, pranzi di lavoro, riunioni, conferenze e convegni. Può ospitare fino a 1000 persone e ha una sala convegni da 500 persone.

Il Museo dispone di tecnologia elettronica, videoproiettore da 12.000 lumen, schermo a scomparsa 6×4, due cucine attrezzate a norma ASL, sale museali climatizzate, entrata carrabile per grosse esposizioni, e la V edizione del libro, da omaggiare, sulla storia del Museo e dell’antica Cerchia dei Navigli (con traduzione in inglese).

Vi consigliamo la visione di questo video per immergervi anche a distanza nel clima denso di storia che caratterizza questa residenza d’epoca.

http://www.museodeinavigli.com/it/video.html

Villa Cella – eventi aziendali o privati

Rimanendo nella laboriosità di Milano vi proponiamo Villa Cella: una scelta molto ambita per gli eventi privati e aziendali. 5 sale di diverse dimensioni e tipologie di arredamento che sono in grado di accogliere contemporaneamente gruppi più o meno numerosi di persone: Sala Forlanini (700mq), Sala Gialla (15omq), Sala Leonardo (80mq), Sala Marconi (30mq), Sala Volta (30mq).

È situata in via Novara a Milano ed è ricavata all’interno di una villa patrizia dei primi del ‘900. Alle sale si accede grazie a un ampio cortile interno contornato da una rigogliosa vegetazione che permette di utilizzarlo come area buffet all’aperto.

Cosa offre

Le diverse sale sono estremamente funzionali per organizzare manifestazioni di prestigio in un ambiente riservato ed elegante: riunioni, convegni, seminari, workshop, esposizioni artistiche, presentazione e dimostrazione di prodotti, rassegne stampa.

Le sale più grandi e il cortile inoltre si prestano ad accogliere cene e aperitivi raffinati ed esclusivi. Tutti gli spazi offrono servizi di segreteria, bar, connessione WI-FI ®, supporto Audio Video e aree carico e scarico per l’assistenza ad ogni tipologia di eventi grazie all’ampio parcheggio interno privato.

http://villacella.oruminternational.com

Villa Perego – eventi aziendali dal fascino partycolare

Una location affascinante nell’alta Brianza, vicino a Como, Lecco ed a poca distanza da Milano, Bergamo e dagli aeroporti di Malpensa e Linate. Per le aziende della Lombardia è un punto di riferimento per eventi grazie alla varietà e alla tipologia degli spazi utilizzabili. Le sale affrescate della villa in stile Settecento barocco permettono di realizzare eventi aziendali in un’atmosfera esclusiva e garantiscono una cornice suggestiva per i vostri eventi come cene di gala, convegni aziendali, team building, presentazione di prodotti, meeting e congressi.

Cosa offre

Può ospitare fino a 200 persone sedute e offre, con le sue grandi vetrate, un ambiente ampio e luminoso affacciato sul giardino all’italiana. La sala rossa è lo spazio ideale per meeting, presentazioni o feste danzanti. I grandi porticati delle scuderie costituiscono, inoltre, un ulteriore ampio spazio coperto per aperitivi, brindisi e festeggiamenti.

Tutte le sale posso essere dotate – su richiesta – di schermi, proiettori, pedane, impianti tecnici audio, video.

http://villaperego.it

CONDIVIDI: