ilPartycolare
La scelta della location: punto di partenza e di arrivo del tuo evento aziendale
11 gennaio 2018
Villa Pina ilPartycolare
Villa Pina: il tuo matrimonio intimo ad Albavilla
5 febbraio 2018

Matrimoni da sogno: ville esclusive e location partycolari

Se hai deciso di sposarti come prima cosa vorrai definire il giorno. La seconda sarà il luogo.  Spesso il dove è così importante per alcuni che precede la scelta del quando. Questo perché la cornice perfetta per il tuo matrimonio condiziona in maniera radicale la riuscita dell’evento stesso e quindi la tua felicità in uno dei giorni più belli della tua vita.

Villa Teodolinda

http://www.villateodolinda.eu

Villa TeodolindaMagica villa trecentesca vicino a Bergamo, conserva intatte le caratteristiche che i secoli le ha donato. Adatta ad ospitare qualsiasi tipo di ricevimento, matrimoni, compleanni, cresime, comunioni eventi aziendali.

Ha un bellissimo e grande parco in cui allestire ricevimenti all’aperto in un’atmosfera elegante; nel caso in cui le condizioni atmosferiche fossero avverse, il pergolato riscaldato della corte nobile rappresenta un piano B perfetto!

Sette sale interne a disposizione degli ospiti rendono Villa Teodolinda una location adatta anche a eventi aziendali e piccoli meeting. Facilmente raggiungibile da Milano, Lecco, Bergamo e da varie zone della Brianza.

Cosa offre

La struttura di Villa Teodolinda è articolata in una sala principale e sei sale secondarie, dalla capienza massima di 170 persone sedute.

La veranda esterna, riscaldabile, possiede un sistema di apertura automatico che permette di ospitare in un unico spazio, anche in condizioni avverse, fino a 140 persone.

In caso di ricevimenti organizzati all’esterno è possibile allestire nel giardino tensostrutture per un numero considerevole di ospiti.

La villa mette a disposizione, inoltre, anche un parcheggio privato fino a 50 posti auto.

Villa Bossi – bellezze incantate nella provincia di Varese

http://www.villabossi.it/it/index.html

Villa BossiSpettacolare è la parola che più descrive Villa Bossi, ma non riesce comunque a esprimere tutta la bellezza di questa elegante dimora del Cinquecento riedificata nel Settecento. Non a caso è un edificio vincolato ai sensi della legge per la tutela dei beni architettonici nazionali, tra i quali è classificato come “edificio di particolare importanza storica”. La troviamo nella provincia di Varese, immersa in un parco all’inglese con alberi secolari in cui spicca l’imponente magnolia tricentenaria e le molte fioriture che creano, con l’alternarsi delle stagioni, scenari suggestivi in ogni momento dell’anno.

Un’altra parola appartiene a questo luogo, è la parola musica. A Villa Bossi la musica è ovunque grazie alla famiglia Brizzi che l’ha acquistata nel 2007 rendendola un centro di riferimento internazionale, un luogo di cultura e accoglienza.

Artigianato e tradizione si fondono nella produzione di clavicembali e fortepiani, nella collezione di strumenti musicali antichi e nei concerti con esecutori di fama internazionale.

Cosa offre

È composta da 46 stanze affrescate e con i soffitti a cassettoni, arredate con cura e sapienza da oggetti d’epoca. In ogni ambiente si respira un’atmosfera suggestiva, raffinata e romantica e la presenza di strumenti musicali di ogni genere incuriosisce gli ospiti e li invita a scoprire una sala dopo l’altra.

Dalla Grande Corte al romantico Parco all’inglese, dal Salone Affrescato al raffinato Giardino all’italiana racchiuso tra le carpinate, dal Loggiato incorniciato dalle colonne all’Antica Cantina, dalle Sale riccamente arredate alla Terrazza, fino alla Piscina e al Pergolato: la bellezza e il romanticismo che scaturiscono dagli ambienti di Villa Bozzi la rende la location ideale per ricevimenti di nozze e ogni tipo di evento privato.

Utili da conoscere e per niente scontati i servizi aggiuntivi come quelli musicali, l’appartamento d’appoggio, l’animazione per bambini, la disponibilità di videoproiettori e schermi e le convenzioni con strutture alberghiere e ristoranti vicini, le visite guidate ai Laboratori di Liuteria e alla Collezione di Strumenti Musicali, l’utilizzo della piscina con assistenza ai bagnanti e un servizio navetta.

È inoltre possibile celebrare una cerimonia civile ufficiale o un’unione civile ufficiale.

Villa Moroni – una villa, un sogno

http://www.villamoroni.it

Villa MoroniLa magia è di casa a Villa Moroni. Con il suo parco è la dimora storica che cercavate, a voi piacerà dal primo momento e i vostri ospiti ne saranno impressionati. Un ex casa patronale ricostruita nel 1.600 dove veniva coltivato il gelso per allevare i bachi da seta che erano la fonte economica di manutenzione dell’importante complesso immobiliare. Si trova a Stezzano in provincia di Bergamo, si presta ad essere raggiunta per il ricevimento dopo la celebrazione nella vostra parrocchia oppure può essere il luogo anche per un matrimonio con rito civile nelle sale o nella splendida cornice del parco.

Cosa offre

Ogni angolo di questo splendido palazzo conserva intatto il fascino di una dimora storica ma con le moderne comodità che un attento restauro ha apportato.

Ha 4 sale di cui 3 al piano terreno prive di barriere architettoniche che possono ospitare fino a 500 persone sedute: la Sala del Tasso ospita l’aperitivo in caso di maltempo, la Sala della Dama è il salone centrale per ricevimenti da 60 a 250 persone; la Sala del Camino per intrattenersi in inverno davanti ad un fuoco acceso; la Sala Verde al primo piano; il parco con i suoi importanti alberi secolari.

È possibile celebrare il rito civile con valore legale in giardino. È concessa in uso esclusivo per il giorno dell’evento e la Villa è priva di dislivelli e di barriere architettoniche.

Il parcheggio privato interno con eventuale parcheggiatore dispone di 160 posti auto.

Dispone di ampio parco all’inglese con scorci molto romantici e suggestivi dove il fotografo potrà effettuare uno splendido reportage della cerimonia.

La cucina è interna adiacente alla Sala della Dama per un servizio di ristorazione perfetto in ogni momento.

Villa Lorenzo – per un matrimonio dal gusto retrò

http://www.villalorenzo.it/home.html

Villa LorenzoCi troviamo sempre nel milanese e più precisamente in Brianza. Villa Lorenzo si trova infatti nella frazione Capriano di Briosco, a breve distanza da Milano e facilmente raggiungibile grazie alla superstrada 36 (Milano-Lecco).

Si tratta di una residenza d’epoca in stile neoclassico situata nella campagna della Brianza, circondata da una natura incontaminata e da un’atmosfera familiare unica. È circondata da un magnifico parco all’inglese di circa 20.000 mq, ricco di alberi secolari, comprendente una serra tardo-ottocentesca ed un ampio parcheggio per gli ospiti.

Grazie ai recenti lavori si presenta in ottime condizioni in virtù della sapiente opera di restauro che l’ha riportata sia internamente che esternamente agli originari splendori.

Cosa offre

Oltre al rito civile in villa, la location offre una cornice di sicuro fascino per il vostro banchetto nuziale, un’atmosfera elegante e uno staff preparato, attento alle esigenze degli sposi e dei loro ospiti, che vi aiuterà ad organizzare una giornata perfetta in ogni dettaglio.

Storia

http://www.villalorenzo.it/storia.html

Villa Pizzi a Cremella  – il tuo matrimonio in una residenza d’epoca

https://www.residenzedepoca.it/matrimoni/scheda_location.php?id_location=vilpizzi

Villa PizziImmaginatevi immersi in un ambiente ricco di verde, dove si alternano l’eleganza dell’architettura e la sobrietà della natura del parco naturale della Valletta: siete a Villa Pizzi, una residenza nobiliare settecentesca, un tempo importante monastero.

Oggi è una meravigliosa location che permette di allestire il ricevimento sia al suo interno, in due sale con un suggestivo camino in pietra oppure all’aperto nel giardino di alberi secolari e una terrazza di glicine che si affaccia sulla vallata.

Sono presenti due saloni, rispettivamente di 80 e 40 posti a sedere, dove è possibile celebrare il rito civile. La veranda affrescata potrà essere l’ambiente perfetto dove pranzare o allestire il buffet, l’ampio giardino per le isole buffet o la cerimonia civile. Completano il quadro un portico rustico, il parcheggio privato e il giardino delle erbe aromatiche.

Cosa offre

La possibilità di allestire tutto all’aperto, di fronte alla facciata e con vista sulla valle, sia su ghiaia che su prato fino a 150 persone. All’interno la capienza è di 80 persone nella prima sala con il grande camino in pietra, e 40 nella seconda, più lo spazio nella veranda centrale affrescata. La prima sala è dotata di un grande camino in pietra perfettamente funzionante, l’ideale per riscaldare, non solo in senso letterale, gli ospiti in caso di matrimoni in inverno. Entrambe le sale sono a disposizione sia per ricevimenti sia per set fotografici.

Il parcheggio può accogliere fino a 150 auto su prato con accesso diretto al giardino della villa.

Tenuta Frizzoni – il tuo matrimonio tra i vigneti

http://www.tenutafrizzoni.it

Tenuta FrizzoniCi spostiamo sulle colline bergamasche dove si erge la Tenuta Frizzoni. Una villa tardo cinquecentesca costituita da una casa padronale e da alcune costruzioni più rustiche e ai cui piedi scende morbida una rigogliosa vigna. Una vista trasognante si presenterà ai vostri occhi una volta entrati dal cancello d’ingresso: benvenuti alla Tenuta Frizzoni. L’ampia e luminosa corte vi accoglierà insieme alla natura che la abbraccia. Salendo poi la scalinata incorniciata dal glicine secolare vi immergerete in un susseguirsi di porticati, sale affrescate, saloni e infine l’incredibile terrazza panoramica sulla vallata. Le emozioni per i vostri ospiti sono assicurate e potranno continuare nella Tinaia: un ambiente unico e assolutamente emozionale, dove trascorrere un indimenticabile dopocena o ambientare un evento magico, ideale anche per la degustazione di vini.

Tenuta Frizzoni si presta come un perfetto scenario bucolico capace di rapire ogni osservatore: voi e i vostri ospiti vivrete momenti indimenticabili.

Cosa offre

La villa è in grado di ospitare ricevimenti fino a 150 persone, anche nel periodo invernale. Nei suoi 180mq trova spazio anche un curioso palcoscenico dove eseguire musica dal vivo e ambientare la vostra cerimonia di matrimonio civile. Esistono poi tre deliziose salette interne alla cascina, unite ad una romantica balconata sormontata da una pergola ricoperta di vite Isabella.

 

Villa Poldi: per un matrimonio ricercato ed esclusivo

Villa PoldiIntrufoliamoci in un ambiente più raccolto e nascosto, ma dalle risorse inaspettate. Affacciata sul lago di Oggiono e immersa nel verde della campagna lecchese, Villa Poldi è una location perfetta per chi sogna un matrimonio dai toni romantici con una vista straordinaria sul bacino brianzolo. La Villa è dotata di una chiesetta privata per cerimonie religiose ed è possibile celebrare riti civili all’interno del parco.

Cosa offre

L’interno della deliziosa residenza d’epoca dei primi del 1900 può ospitare un numero leggermente minore (120 persone) rispetto alle altre due location, l’ideale per un matrimonio più intimo e raccolto. La vista mozzafiato e l’affaccio sul lago, anche in una tersa giornata invernale, scalderà ulteriormente il cuore dei neosposi insieme a tutti gli invitati.

 

CONDIVIDI: