Catering Tuscany ilPartycolare
Dove sposarsi in Toscana. Le migliori location scelte per voi
24 febbraio 2018
centro tavola elegante_ilpartycolare
I fiori: protagonisti silenziosi di ogni evento. Come scegliere quelli più giusti per te. I consigli di Alberta, floral designer.
9 marzo 2018

Come scegliere il menù del matrimonio? Le variabili che contano: qualità, dettaglio, prezzo, tradizioni

Ok, avete programmato il vostro matrimonio in Toscana. E ora, dopo aver scelto la location, dovete pensare al vostro menù matrimoniale ed al Catering che lo realizzerà.

Vi siete mai chiesti cosa caratterizzi la scelta di un menù, delle piccole prelibatezze sui tavoli enormi degli aperitivi, dei fumanti primi nei candidi piatti portati ai vostri invitati? Costruire un “piano gastronomico” che lasci memoria di sé, quando la zia lontana torna al suo paese e lo racconta a tutti i vicini sino allo sfinimento, è il compito de ilPartycolare, catering a Pisa: ecco di cosa stiamo parlando.

I protagonisti.

Per prima cosa, voi. Gli sposi. Il culto attuale della gastronomia si è affermato in ogni dimensione comunicativa, dai food blogger agli showcooking, dai programmi di “come cucinare questo…” alle gare tra aspiranti chef. E allora la sposa o, molto più spesso oggi, lo sposo, dettano al Catering i canoni di ciò che vogliono e vogliono far degustare. Come un buon allenatore, pensiamo alla tattica: aperitivo d’assalto e vinciamo subito la partita oppure risparmiamo le forze e diamo tutto a tavola fino ai supplementari? Scegliere la tipologia di servizio ha molte variabili, ad esempio il numero degli invitati.

Le origini.

“Ciao, sono ad un matrimonio in Puglia, sono al 12° primo…”. Avete presente? Ecco. A volte quando uno o entrambi gli sposi provengono da zone dove il ricevimento è infinito, è massima l’aspettativa nei confronti del Catering. Spesso in questi casi la parola ABBONDANZA è predominante: molte portate, molti sapori e molta scelta per gli ospiti. La scelta è anche tra i gusti che ricordano la vostra terra: siete a Pisa ma vorreste far provare quel gusto siciliano ai vostri amici toscani? Oppure a Milano ma non vi sposereste mai senza la burrata pugliese? Il giusto catering permette la realizzazione “geolocalizzata” di alcune vostre portate, con attenzione al quanto e a che prezzo.

 

Qualità e prezzo.

Il termine qualità risponde ad uno standard che si accoppia perfettamente ad un’altra caratteristica: stagionalità. Il modo migliore per costruire il proprio menù è scegliere insieme al Catering prodotti stagionali e del territorio, aggiungendo magari qualcosa di extra. Un buon Catering vi indicherà non solo che tipo di risotto o che tipo di secondo porterà nei vostri banchetti, ma anche con quali prodotti sono composte le ricette; tutto ciò influirà positivamente anche sul prezzo, oltre che sul gusto vostro e dei vostri invitati.

ilPartycolare è il Catering a Pisa e in Toscana che progetta insieme a voi il vostro menù matrimoniale. L’attenzione per ciò che troverete nei vostri piatti, nel vostro finger food, sui tavoli dei vostri dolci è maniacale e studiata nel rispetto dell’immagine che avete in mente del vostro giorno più bello. I prodotti e le materie prime di altissima qualità scelti contribuiranno a far ricordare non solo la bellezza del vestito della sposa, ma anche quant’era buono quel piatto.

CONDIVIDI:

Ziwa
Zankyou
Matrimonio.com
Chaine de Rotisseurs – Balliage Como
Matrimonio.com