Villa Pina ilPartycolare
Villa Pina: il tuo matrimonio intimo ad Albavilla
5 febbraio 2018
catering pisa ilPartycolare
Come scegliere il menù del matrimonio? Le variabili che contano: qualità, dettaglio, prezzo, tradizioni
7 marzo 2018

Dove sposarsi in Toscana. Le migliori location scelte per voi

CATERING_TUSCANY

La Toscana è da sempre una delle mete più ambite per sposarsi.
Il matrimonio sulle colline lucchesi immersi nel verde tra i profumi dell’olivo ha più volte fatto sciogliere gli animi più reticenti alle smancerie. Casali, fattorie, agriturismi, ville medioevali, limonaie o vecchie stalle sono state protagoniste di promesse d’amore eterno e hanno contribuito in modo sostanziale alla buona riuscita di eventi che meritano di essere ricordati.

La scelta è davvero difficile perchè l’offerta è molto ampia, ce n’è davvero per tutti i gusti.Di seguito proponiamo le nostre preferite:

Villa Guinigi

Un borgo con una vista mozzafiato domina la città di Lucca, non appena varcato il grande cancello di ingresso si viene catapltati in un’atmosfera di pace e serenità, tutto curato nei minimi dettagli, un parco molto grande al cui centro sorge una quercia secolare.

Villa Guinigi è perfetta per eventi di tutti i tipi, ha una grande sala interna affrescata e riscaldata da un camino bellissimo. La sala si affaccia su un porticato elegante e accogliente che può ospitare fino a 150 persone.Il borgo può ospitare fino a 90 persone in appartamenti tutti diversi l’uno dall’altro arredati con gusto e stile rustico. Gli stessi appartamenti possono essere sfruttati come base per eventi nella stagione invernale, alcuni dei quali arrivano a poter ospitare fino a 50 persone.

La villa ha una piscina a picco sulla vallata, adorata dai fotografi. La Spa con piscine idromassaggio che possono essere riscaldate d’inverno è la vera e propria chicca della villa.  Un luogo molto particolare e caldo, perfetto per poter organizzare cocktail o dopo cena unici.
Ogni angolo è studiato e curato da una gestione molto attenta a offrire qualità e opsitalità. Dal parco agli appartamenti, dal porticato ai locali del centro benessere qui ogni evento trova gli spazi necessari per essere sviluppato al meglio.

 

Villa Bruguier

Villa Bruguier

Situata fra la Piana di Lucca e il Monte Pisano, e quindi facilmente raggiungibile da Lucca e da Pisa, la residenza signorile Villa Bruguier è immersa in un parco verdissimo. Cedri del Libano, ippocastani e agaestroenie, sono solo alcune delle essenze secolari che incorniciano i grandi prati.Vera attrazione della Villa è la Limonaia del XVII secolo, oggi completamente restaurata: la pietra, il cotto, le travi in legno e le ampie vetrate contribuiranno a rendere il tuo matrimonio suggestivo e indimenticabile.

La Limonaia, sfruttabile anche in inverno, può ospitare fino a 300 persone sedute in occasione di eventi o manifestazioni, mentre per i ricevimenti la capienza è di 250 persone sedute ai tavoli. è possibile sfruttare anche le due sale attigue, per un totale di 450 persone. Anche il giardino è perfetto per allestimenti di nozze e può contenere fino a 400 persone.
Per tutti gli invitati, inoltre, è a disposizione l’ampio parcheggio per auto e bus.

 

 

Palazzo Bove

Palazzo Bove

Palazzo Bove è una residenza storica del XVII secolo, posizionata sulla sommità dell’antico borgo di San Gennaro domina tutta la piana di Lucca e parte del paesaggio pisano e pistoiese. Il borgo caratteristico che ospita la villa è ideale per servizi fotografici, un set naturale che vi regalerà scorci caratteristici e scenari panoramici.Il Palazzo inoltre è tra le dimore storiche aderenti al progetto del Comune di Capannori “Matrimonio in Villa”, che consente la celebrazione di riti civili all’interno delle ville storiche del territorio.

Palazzo Bove può ospitare, all’interno delle sue sale, fino ad 80 persone, mentre il giardino panoramico, una sorta di terrazza naturale dal panorama mozza fiato, può contenere oltre 300 invitati. Arrivati a Palazzo Bove, verrete accolti da un’atmosfera intima e familiare, il giardino del Palazzo è intimo e meravigliosamente incastonato nelle colline lucchesi.

 

 

Villa Lazzareschi

Villa Lazzareschi

Nel complesso risalente al XVII secolo e completamente ristrutturato, sorge Villa Lazzareschi. Ornata da una magnifica terrazza coperta all’inglese, decorata da ricchi pavimenti d’epoca, la villa si sviluppa su due piani più seminterrato. Il portico, costituito da tre grandi archi in pietra serena, si affaccia su una scalinata a doppia rampa che conduce al giardino. Anche Villa Lazzareschi, come Palazzo Bove, offre la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile privatamente.

Gli interni della villa possono contenere fino a 100 invitati seduti, mentre lil giardino d’inverno, riscaldato, ospita comodamente fino a 150 persone. Per cerimonie più ristrette la deliziosa Limonaia sarà a disposizione per un numero contenuto di invitati.

Durante il periodo estivo è possibile inoltre estendere l’allestimento anche al giardino: bellissmo, incantato, indimenticabile.

CONDIVIDI: